Tonsillite: come agire e quali sono i rimedi naturali
Infiammazione delle tonsille conseguente a un’infezione, spesso frequente nei bambini.
Comporta mal di gola e difficoltà nella deglutizione del cibo, febbre, cefalea, mal d’orecchi e ingrossamento delle ghiandole del collo.
Si consiglia in tal caso sciacqui e gargarismi con una soluzione composta da 4 cucchiai di puro succo di Aloe Vera, miele ed acqua tiepida.
Il trattamento è efficace nello stadio iniziale dell’infezione: in caso di febbre alta e presenza di pus sulle tonsille consultare il medico.
Aloe vera e tonsillite
Non sapevo che…
AloeTai succo puro di Aloe Vera estratto da pianta fresca.
Questo drink svolge un importante ruolo nella disintossicazione e nel drenaggio dell’organismo.
Può essere consigliato in caso di stress e stati di affaticamento corporeo o mentale. Per rafforzare le difese naturali dell’organismo, per affrontare al meglio i cambi di stagione. Per risolvere problemi di disturbi alimentari o come integratore dopo sforzi fisici.
Il gel contenuto nelle foglie dell’Aloe Vera contiene sostanze organiche, minerali e molti elementi chimici tra i quali polisaccaridi, enzimi, vitamine, acidi organici, ferro, calcio, rame, sodio, potassio, stimolatori biogenici.
L’Aloe Vera ha cinque importantissime proprietà che le conferiscono innumerevoli funzioni curative: svolge, infatti, un’azione antisettica, immunostimolante, cicatrizzante, antinfiammatoria e nutriente.
Benefici dell’Aloe vera
L’Aloe Vera è un ottimo rimedio per i problemi digestivi associati a pesantezza e acidità di stomaco. Per migliorare le funzionalità del fegato, nelle faringiti (usandolo per gargarismi), nelle infiammazioni del cavo orale (afte, stomatiti, gengiviti).
La recente scoperta dell’attività immunomodulante dell’acemannano contenuto nell’Aloe consiglia il suo uso in caso di ipoattività del sistema immunitario (convalescenti, anziani, persone debilitate) o in caso di allergie.
Acquista subito