Sempre più spesso si sente parlare di antiossidanti, radicali liberi, stress ossidativo cellulare, tutte parti in causa di uno stesso processo: l’invecchiamento.
Per dirla in breve, lo stress ossidativo, generato dall’azione dei radicali liberi (cosa sono), accelera il processo di invecchiamento delle cellule. Qui entrano in gioco alcune molecole dal grande potere benefico, gli antiossidanti, capaci di combattere i danni cellulari e quindi rallentare il processo di invecchiamento.
Cosa c’entra in tutto questo mare di molecole e reazioni chimiche l’Aloe Vera?
Grazie all’alto contenuto di rame, manganese e selenio, costituenti di alcuni potenti agenti antiossidanti, il succo di Aloe Vera può vantare proprietà antiossidanti e anti-aging.
Non solo, a questi minerali va aggiunta la presenza di alcune vitamine (C, E, B2, B6) e aminoacidi non essenziali (prolina e cisteina) dal forte potere antiossidante e di contrasto delle tossine.
Per tutte queste ragioni, bere quotidianamente succo di Aloe Vera aiuta a ritardare il processo di invecchiamento e contribuisce a mantenersi giovani e in forma.