La ricetta di oggi è un primo piatto che ha come ingrediente principale il tonno fresco. Per prepararla utilizzeremo la pasta di grano duro integrale con Aloe Vera Benessence, che unisce le proprietà benefiche di vitamine e minerali contenuti nell’Aloe Vera a quelle delle fibre alimentari della farina integrale.
APPROFONDIMENTO: Pasta con Aloe Vera: per una cucina sana e digeribile
Di seguito le istruzioni per preparare i maccheroni integrali all’Aloe Vera con tonno fresco e taralli sbriciolati
Tempo di preparazione: circa 30 minuti
Difficoltà: facile
Gli ingredienti per quattro persone:
- 300 g di Maccheroni Benessence;
- 250 g di tonno fresco;
- 4 pomodori secchi;
- 4-5 taralli al finocchio;
- 6 cucchiai d’olio extravergine d’oliva;
- 1 spicchio d’aglio rosso;
- scorza di limone grattugiata;
- 3-4 foglioline di menta;
- sale quanto basta;
- pepe quanto basta.
Come procedere?
Per prima cosa tagliare il filetto di tonno fresco a dadini e farlo rosolare in una padella antiaderente con due cucchiai d’olio e uno spicchio d’aglio per circa 3-4 minuti a fuoco medio. Togliere il tonno rosolato dalla padella, asciugarlo con della carta assorbente, salarlo e riporlo in un piatto.
Per preparare la salsa, sminuzzare i pomodori secchi (o passarli al mixer con un cucchiaio di olio e uno di aceto, se si desidera una consistenza più cremosa), aggiungere 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, la scorza di limone grattugiata, qualche fogliolina di menta, regolare sale e pepe.
Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente e salata per 6-7 minuti, lasciandola al dente. Scolarla per bene, unire il tonno e la salsa e servire in piatti fondi. Ultimare la preparazione del piatto aggiungendo i taralli al finocchio precedentemente sbriciolati. Il piatto è pronto, buon appetito!
I Maccheroni Benessence sono disponibili nel formato da 300 gr, acquistabili comodamente sul nostro sito e-commerce.