Detox post-feste: come disintossicare l’organismo in modo naturale
Durante le feste di Natale è normale esagerare un po’. Le nostre tavole si arricchiscono di prelibatezze di ogni tipo, cibi deliziosi ma ricchi di grassi e zuccheri che, a lungo andare, rischiano di intossicare l’organismo, causando una serie di disturbi. D’altra parte, non è un caso che, proprio in questo periodo dell’anno, ci si senta stanchi, più affaticati del solito e che si avverta anche gonfiore addominale. Questi disturbi altro non sono che sintomi di un eccesso di tossine, che impediscono l’assimilazione dei giusti nutrienti diminuendo i livelli di energia. Occorre quindi disintossicarsi, partendo da una dieta detox e integrando con prodotti specifici, pensati proprio per favorire la depurazione del corpo.
Integratori depurativi: ecco i più efficaci
A questo proposito, il consiglio è di preferire sempre integratori naturali, privi di rischi per la salute dell’uomo e dell’ambiente. In particolare, fra gli integratori depurativi più efficaci rientra senza dubbio l’Aloe Vera da bere. Il succo di Aloe, infatti, ha spiccate proprietà digestive e disintossicanti ed è quindi la soluzione ideale per liberare il nostro organismo da liquidi e tossine in eccesso. L’Aloe, in particolare, favorisce la depurazione del corpo e aiuta a migliorare il funzionamento di stomaco e intestino, contrastando anche gonfiore addominale e stipsi. Naturalmente, per essere certi di utilizzare solo prodotti realmente efficaci e controllati, il consiglio è di rivolgersi a rivenditori specializzati nella produzione di integratori a base di Aloe Vera pura.
Succhi di Aloe Vera
Noi di Benessence, ad esempio, offriamo un’ampia gamma di prodotti, succhi di Aloe vera pura, arricchiti con succhi di frutta dall’alto potere disintossicante o mix di vitamine e sali minerali. In particolare, è possibile scegliere fra Aloe Tai e Alba, due succhi di Aloe Vera pura, ideali per chi è alla ricerca di un prodotto in grado di depurare efficacemente l’organismo, migliorando il benessere generale. Il primo è un succo di Aloe Vera pura al 99,8% non filtrato né pastorizzato. Questo prodotto è formulato con il minimo di elaborazione per consentire ai componenti naturali della pianta di rimanere inalterati ed espletare al meglio i propri benefici.
Aloe Tai è inoltre disponibile anche con succo di frutta di melograno e succo di mirtillo. Aloe Tai e succo di mirtillo, in particolare, è un integratore depurativo molto efficace e ideale per chi desidera disintossicarsi in modo naturale. Succo di Aloe Vera al 91,8%, questo prodotto rappresenta un ottimo alleato contro la fragilità capillare. Inoltre, migliorando la microcircolazione, favorisce la ritenzione idrica donando anche sollievo contro la pesantezza delle gambe. Alba è invece succo di Aloe Vera pura al 99,9%, pastorizzato e filtrato. Tutti i prodotti sono biologici e certificati VeganOK.
Drenanti naturali
Se invece il tuo obiettivo è quello di contrastare la ritenzione idrica, allora il consiglio è di optare per drenanti naturali come ad esempio la Linfa di Betulla. Questo prodotto è infatti un prezioso alleato per il corretto funzionamento del sistema urinario, grazie alle sue spiccate proprietà diuretiche. Il suo consumo regolare aiuta a stimolare la diuresi, facilitando l’eliminazione delle tossine accumulate attraverso le urine. Questo processo di depurazione agisce in maniera delicata ma efficace, sostenendo il benessere generale dell’organismo e promuovendo una naturale disintossicazione.
Il nostro prodotto è inoltre completamente privo di conservanti, coloranti, dolcificanti ed aromi, offrendo una bevanda naturale, fresca e sicura per il consumo quotidiano. Prima di utilizzare Linfa di Betulla, si consiglia di agitare il flacone. Per una corretta efficacia del prodotto, bisognerebbe inoltre assumere 100 ml una volta al giorno, preferibilmente al mattino, in forma pura o diluita all’interno di altre bevande.
Inizia ora il tuo detox post feste