Aloe vera per dimagrire
L’Aloe Vera è una pianta ricca di proprietà e benefici. Alleata di salute e benessere, è infatti in grado di rafforzare il sistema immunitario e favorire la corretta depurazione del nostro organismo. In particolare, se assunta sotto forma di succo, consente di combattere numerose infezioni ed è in grado di liberare il nostro corpo dalle tossine e dai liquidi in eccesso. In questo modo è possibile contrastare il gonfiore addominale e la ritenzione idrica.
Aloe Vera proprietà dimagranti
Non è quindi un caso che il succo di Aloe Vera sia consigliato anche a chi desidera perdere peso in modo graduale e naturale. In particolar modo, grazie alle sue proprietà depurative, questo integratore permette di tornare in forma dopo un periodo di eccessi, senza alcun tipo di controindicazione. E non finisce qui. L’Aloe Vera ha infatti ottime proprietà digestive e contribuisce anche ad una migliore metabolizzazione degli acidi grassi, che permette di ridurre il tessuto adiposo. Insomma, se si desidera disintossicare il proprio organismo e recuperare la forma perduta, il succo di Aloe Vera rappresenta senza dubbio un ottimo rimedio naturale.
Una buona pratica, in particolare, è quella di assumere l’Aloe Vera quotidianamente, magari all’interno di succhi o frullati a base di altri frutti. A questo proposito, una ricetta molto pratica e gustosa è quella del Frullato con ananas, cetriolo e Aloe Vera. L’ananas e il cetriolo hanno infatti ottime proprietà digestive e drenanti.
Ingredienti
La preparazione è molto semplice. Ti basterà infatti mettere tutti questi ingredienti nel frullatore e avrai il tuo cocktail detox.
Aloe Power Juice
Se invece vuoi provare un prodotto davvero completo e particolarmente indicato per chi svolge attività fisica, ti suggeriamo il nostro Aloe Power Juice. Questo integratore unisce infatti tutti i benefici dell’Aloe Vera con quelli di vitamina C, E, magnesio e potassio. Nello specifico, Aloe Power Juice aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare causato dalla formazione di radicali liberi e favorisce il ripristino dell’equilibrio elettrolitico dopo una sessione di allenamento. Non filtrato, né pastorizzato è un prodotto adatto a tutti. Inoltre, i sali minerali e le vitamine fanno dell’Aloe Power Juice un imbattibile supporto nei periodi di stress psicofisico e affaticamento.
Nopal per dimagrire
Se poi desideri perdere peso in modo naturale, rafforzando gli effetti del succo di Aloe Vera, il nostro consiglio è di abbinare anche il succo Nopal. Succo di fico d’india al 99,5%, è un integratore privo di zuccheri aggiunti, aromi o coloranti artificiali. Questo prodotto sfrutta appieno tutte le proprietà del fico d’india ed è quindi in grado di regolare la motilità intestinale e combattere la stitichezza.
Non solo, la polpa delle pale di succo di fico d’india contiene opuntiamannano, un polisaccaride che possiede la capacità di legare i grassi e gli zuccheri ingeriti andandone a modulare e limitare l’assorbimento. Inoltre, questa sostanza conferisce anche un senso di sazietà e aiuta così a seguire un’alimentazione più controllata, andando nel complesso a equilibrare il peso corporeo. Proprio per questo, Nopal rappresenta senza dubbio un valido alleato per chi desidera dimagrire in modo graduale e naturale. Certificato VeganOK e biologico, è adatto sopra i 3 anni.
Come usarlo
Per far sì che il succo abbia i suoi effetti, consigliamo di agitarlo bene prima dell’uso. La dose consigliata è di 40 ml di prodotto puro o diluito, prima dei 2 pasti principali giornalieri. Naturalmente, è bene ricordare che Nopal non può essere considerato sostitutivo di una dieta sana e bilanciata. Il consiglio, quindi, è di abbinarlo sempre a un regime alimentare equilibrato.
Scopri subito i nostri prodotti