Spedizione gratuita per ordini superiori ai 25 euro e garantita in giornata se ordini entro le 12.00
Offerte
In Evidenza
Kit Inverno
Kit Benessere
Aloe Vera da bere
Aloe Power Juice
Aloe Vera e Frutta
Aloe Vera Pura
Integratori
Probiotici e Prebiotici
Vitamine
Equilibrio peso corporeo
Cura della Persona
Gel di Aloe Vera
Cura dei Capelli
Cosmesi Viso
Benessere delle Piante
Nutrizione delle piante
Piante e foglie
Alimentazione
Cura degli animali
Casa Bio
Metabolismo
Energia e Vitalità
Altro
Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento
-
Quantità: 1
Home » Blog » Ricette e Idee in Cucina » Come preparare il Pane Integrale con Semi di Lino e Curcuma
Fare il pane in casa è un’abitudine che ormai abbiamo perso, ma che può dare grandi soddisfazioni. Il piacevole odore del pane appena sfornato, la preparazione come i vecchi tempi, magari in dolce compagnia. La soddisfazione nel vedere il risultato ben riuscito. Insomma, anche se molto spesso si va di corsa e ci si dedica poco a questi piccoli “lavoretti” ogni tanto vale la pena provarci.
Ecco perché vogliamo spiegarti oggi come preparare un delizioso pane integrale con semi di lino e curcuma, perfetto anche per chi segue una dieta vegana.
Ma prima di passare alla pratica, ricorda che eliminare i carboidrati dalla propria alimentazione è una cosa sbagliata, anche se molti pensano il contrario.
Il pane, così come la pasta, è un alimento necessario in una dieta sana ed equilibrata. Secondo il Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali se ne dovrebbero assumere fino a 5 porzioni da 50 g al giorno, in una dieta da 2100 calorie, ovviamente in sostituzione ad altri amidacei, come riso e pasta. Ecco qualche consiglio utile:
Ecco allora che ti proponiamo una ricetta particolare, adatta anche ai vegani, in cui, nella preparazione della tua pagnotta userai anche i semi di lino e la curcuma, ingredienti dalle utilissime proprietà nutritive: i primi sono ricchi di fibre e grassi buoni, mentre la seconda spezia è un potente antinfiammatorio.
Ti serviranno:
Un consiglio più: ricorda che puoi aggiungere anche dei semi di sesamo sulla superficie per un sapore deciso in più!