Scadenze lavorative, impegni di famiglia, preoccupazioni: queste possono essere solo alcune delle cause dello stress quotidiano di molte persone. Scopriamo 3 modi per superarlo con l’Aloe.
Cos’è lo stress?
Le cause di questa vera e propria condizione mentale e fisica possono essere le più diverse e i sintomi sono tanti: da un malessere all’irritabilità, alla perdita di capelli, il digrignamento dei denti eccetera.
Hans Selye, nel 1936, definì lo stress come:
una condizione aspecifica in cui si trova l’organismo quando deve adattarsi alle esigenze imposte dall’ambiente.
Esiste una forma di stress positiva, definita eustress, quando riusciamo a controllare una situazione, mettendoci alla prova e raggiungendo nuovi obiettivi. Ma, nel caso di pressioni e ansia, la reazione del fisico non ha alcun effetto positivo.
Stress cosa fare? perché l’Aloe può aiutarti?
L’Aloe ha tante caratteristiche, utili anche nei periodi di stress:
- rinforza il sistema immunitario, difendendo così l’organismo;
- favorisce la rigenerazione cellulare, grazie alle vitamine del gruppo A, B, C, D, E, Acido folico e Niacina, insieme agli oligoelementi antiossidanti ed altre sostanze come prolina e saponine: queste sostanze permettono di combattere l’invecchiamento, una delle conseguenze dello stress;
- regala una miglior predisposizione al sonno e al rilassamento: chi usa costantemente prodotti a base di Aloe afferma di riuscire a riposare più facilmente e meglio, con un risveglio molto più piacevole ed energico;
- aiuta la regolarità intestinale, e questo contribuisce ad eliminare più facilmente le tossine, purificando l’organismo.
1. Bere il succo di Aloe
Il nostro consiglio è quello di assumere regolarmente Succo di Aloe vera: bevi 50 ml di prodotto ogni giorno, preferibilmente di mattina e a stomaco vuoto. Prendi questa sana abitudine e portala avanti almeno per 2/ 3 mesi: vedrai i risultati sul tuo stato mentale e fisico.
Sul nostro sito trovi il Succo Puro di Aloe o, se non ami il suo gusto, i succhi di frutta con Aloe, più dolci e piacevoli. In ogni caso farai una scelta di salute!
Attenzione! Ti ricordiamo che l’uso è sconsigliato in gravidanza e per i bambini sotto i 3 anni.
2. Avere una pianta di Aloe in camera
Solitamente si dice che non bisogna avere piante in camera da letto: in realtà l’Aloe contravviene a questa regola non scritta!
Studi scientifici hanno dimostrato che l’Aloe ha la capacità di purificare l’aria ed arricchirla di ossigeno: in questo modo migliora la tua respirazione e anzi, ti assicura un sonno ristoratore.
Ricordati di tenere la pianta vicino a una finestra, in modo che riceva tutta la luce di cui ha bisogno.
3. Regalarti un massaggio all’Aloe
Sappiamo che il gel di Aloe è un vero toccasana per la pelle: utile per curare bruciature, brufoli, cicatrici, ma anche psoriasi e geloni, normalmente utilizzato per impacchi, prodotti fitoterapia e cosmetici.
Se preferisci la semplice idratazione sulla pelle asciutta ti consigliamo il classico VeraSkin Bio.
Lo stress può essere combattuto in modo semplice, e soprattutto naturale: il segreto è, sempre e comunque, volersi bene.
Scopri i nostri prodotti all’Aloe Vera