Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima, quindi ciò che incornicia il tuo sguardo dovrà essere perfettamente curato: oggi ti spieghiamo come preparare un ottimo contorno occhi con l’Aloe vera.
Qualche consiglio utile
Molte donne non mettono piede fuori casa senza un filo di trucco, ma a volte, nonostante fondotinta, ombretti e mascara, le occhiaie e lo sguardo stanco sono comunque chiaramente visibili: ecco perché diventa importante utilizzare sempre un contorno occhi e seguire questi semplici consigli pratici.
- Usare un contorno occhi non è un obbligo dettato dall’età: infatti la formula fondamentale di questo prodotto prevede che sia idratante ed elasticizzante. A queste caratteristiche possono aggiungersi poi proprietà anti-age, tonificanti e per la microcircolazione.
- Applica prima il contorno occhi, e combinalo poi con fondotinta e correttore cercando il match perfetto con la tua pelle.
- C’è un metodo preciso per stendere il prodotto: la direzione è unica, dall’interno verso l’esterno, dal naso verso lo zigomo spingendosi fino all’arco sopracciliare. Picchietta con la punta dell’anulare e non avvicinarti mai troppo all’iride, che potrebbe irritarsi.
- Il contorno occhi da solo non può portare al miracolo: ricordati di fare maschere periodicamente, di avere sempre una corretta igiene della pelle, ma soprattutto riposa. Il sonno è l’antidoto migliore!
L’Aloe nel contorno occhi
Molti di questi prodotti industriali contengono però sostanze aggressive, pericolose soprattutto per i soggetti allergici: nei sieri a formulazione naturale questo problema viene facilmente evitato, assicurando comunque ottimi risultati.
Abbiamo pensato di suggerirti la ricetta del nostro contorno occhi a base di: Aloe Vera, dalle ottime proprietà idratanti e ricca di vitamine, minerali ed enzimi; caffeina, ad azione tonificante e rassodante; rusco, meglio conosciuto come pungitopo, che assicura un effetto drenante e decongestionante, stimolando la circolazione venosa e linfatica.
Per preparare circa 15 ml di prodotto ti bastano:
Ora che hai gli ingredienti devi: miscelare il gel di Aloe con la caffeina, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi ora l’estratto di rusco, e mescola nuovamente.
Il tuo contorno occhi è pronto: riponi tutto in un vasetto di vetro e utilizzalo quotidianamente!
Il Gel di Aloe Vera è un ottimo idratante naturale per la pelle di tutto il corpo: un prezioso aiuto con effetto lenitivo anche in caso di scottature solari, irritazioni della pelle, prurito e secchezza. Portalo sempre con te nella versione pocket!