Infuso aloe e zenzero: benefici
Il freddo è arrivato, la nostra attenzione alla linea e al benessere non se n’è mai andata: allora è il momento perfetto per proporre alle tue amiche di raggiungerti a casa e preparare questo infuso con Aloe Vera e Zenzero.
Lo Zenzero contiene acqua, carboidrati, proteine, amminoacidi e diversi sali minerali: è indicato quindi per diverse tipologie di disturbi. Un rimedio contro le nausee, così come per gastriti e diarree; stimola il sistema immunitario, fornendo un supporto contro i malanni di stagione; antinfiammatorio, analgesico ed anche alleato del cuore.
Unito alle proprietà dell’Aloe diventa perfetto anche per depurarsi ed eliminare i grassi, diminuendo la ritenzione idrica e aiutando la digestione.
Vediamo allora come preparare questa bevanda.
Ingredienti
Come preparare l’infuso
Semplicemente unisci i tre ingredienti, metti sul fuoco e porta ad ebollizione.
Una volta che si sarà creato il giusto amalgama e lo zenzero avrà liberato i suoi profumi, togli dal fuoco. Lascia riposare una decina di minuti. Aggiungere a gusto miele e/o limone.
Ora siete pronte per gustare questa calda e avvolgente bevanda: perfetta per rilassarsi e per una chiacchierata con le persone a cui tieni di più!
Sul nostro Sito trovi il Succo di Aloe Vera Bio, perfetto per queste preparazioni. Nella stessa Categoria anche tanti altri Succhi a base di Aloe.
Continua a seguirci per scoprire tanti nuovi suggerimenti per il tuo benessere!
Ti potrebbe interessare:
Come disintossicare l’organismo naturalmente
Acquista subito