Siamo in piena estate: bagni, giochi in spiaggia, pomeriggi in piscina, ma anche pelle da nutrire e rigenerare. Ecco come con una crema doposole all’Aloe Vera, da preparare facilmente a casa tua!
Il Gel di Aloe è l’ingrediente principale per prendersi cura quotidianamente del proprio corpo: un ottimo idratante naturale e un prezioso aiuto con effetto lenitivo in caso di scottature solari, irritazioni della pelle, prurito e secchezza, ma anche un metodo utile per fissare e prolungare l’abbronzatura.
Leggi anche > Come avere un’abbronzatura più bella e sicura grazie all’Aloe Vera
Puoi utilizzarlo da solo, o come base per realizzare questa crema doposole!
Cosa ti serve
- 2 cucchiai di Gel di Aloe Vera
- 2 cucchiaio di Olio di Jojoba
- 1 cucchiaio di miele
- 2 cucchiai di succo di limone
- oli essenziali
Gli oli essenziali non sono fondamentali ma aiutano a dare l’essenza che più preferisci alla tua crema: olio di mandorle per elasticizzare la pelle, olio di menta per la sensazione di freschezza, olio di lavanda per il suo profumo e il suo effetto rilassante.
Come procedere
Basterà unire tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolarli perfettamente tra loro. La crema doposole è pronta per essere applicata direttamente sulla parte interessata, e se vuoi un effetto ancora più rinfrescante conservala in frigo!
Il Gel di Aloe Vera Benessence lo trovi sul nostro sito, cliccando qui!
Per un’abbronzatura naturale, protetta e duratura puoi utilizzare anche un Gel Abbronzante con Aloe Vera: grazie al Diidrossiacetone, alla Tirosina e alla Vitamina B2 velocizza il processo di pigmentazione cutanea, con le proteine del Grano e l’Aloe Vera protegge dalle scottature. Scoprilo qui!
Buone vacanze!