Una ricetta semplice e veloce per un pranzo leggero e gustoso
Oggi vogliamo proporvi una ricetta semplice, economica e veloce da preparare, ma molto gustosa, di quelle che potete cucinare quando non avete molto tempo a disposizione.
Parliamo della pasta con i piselli, un classico della tradizione italiana, a cui abbiamo aggiunto un tocco di originalità utilizzando la pasta di grano duro integrale con Aloe Vera Benessence, che grazie alle fibre alimentari della farina integrale e alle vitamine e i minerali dell’Aloe Vera riesce a coniugare gusto e salute.
Di seguito le istruzioni per preparare la pasta con i piselli.
Tempo di preparazione: circa 25 minuti
Difficoltà: molto facile
Gli ingredienti per quattro persone:
- 300 g di pasta Benessence;
- 500 g di piselli;
- 1 cipolla bianca;
- 4 cl di olio extravergine di oliva;
- qualche fogliolina di salvia e rosmarino;
- sale quanto basta;
- pepe macinato quanto basta.
Come procedere?
Come prima cosa mettete a bollire l’acqua per la cottura della pasta. Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere con un filo d’olio in una casseruola a fiamma bassa, aggiungendo della salvia e del rosmarino per dare un po’ di profumo. Quando la cipolla comincerà a dorare, aggiungete i piselli, regolate il sale e aggiungete un po’ di acqua calda. Lasciate cuocere per una decina di minuti.
Prelevate una parte dei piselli e frullateli assieme ad un po’ di acqua di cottura della pasta, olio, in modo da ottenere una purea che aggiungerete al condimento. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua bollente e salata per 6-7 minuti, scolatela per bene e conditela con i piselli e la purea. Aggiungete qualche foglia di basilico fresco e una spolverata di pepe. Il piatto è pronto!
Scopri tutta la nostra linea della nutrizione e l’alimentazione