Uno stile di vita sedentario, una cattiva alimentazione e il sovrappeso, si sa, causano danni di vario tipo al nostro organismo.
Ce lo siamo sentiti dire tante volte, ma spesso ignoriamo cosa possiamo fare realmente per prevenire i problemi causati da questo ritmo malsano.
A tal proposito oggi vogliamo parlarvi di un inestetismo che colpisce alcune donne e di come risolverlo o attenuarlo con l’aloe vera: vediamo insieme di cosa si tratta.
Molte donne soffrono di varici ovvero le antiestetiche vene varicose, esse si verificano quando le vene e i capillari subiscono una dilatazione con la conseguente perdita di tono che
inevitabilmente le porta ad ingrandirsi. Ciò fa si che la circolazione viene rallentata e il sangue tende a giacere formando appunto l’antiestetico effetto.
Anche in questo caso l’aloe vera può essere d’aiuto, infatti questa pianta possiede al suo interno vitamine, enzimi, fosfolipidi e acemanno: questi elementi agiscono direttamente sulla circolazione migliorandola e prevenendo di conseguenza la formazione delle varici.
Un ottimo alleato è rappresentato ad esempio da Alba Succo 100% di Aloe Vera Biologica nel formato da 1 lt, bisogna assumerne due cucchiai prima di ogni pasto, in più sarebbe opportuno effettuare dei massaggi drenanti con Veraskin Bio gel di aloe vera nel formato da 200 ml al prezzo di 13,00 euro.
Infine bisogna ricordare di evitare di stare di molte ore sedute; se facciamo un lavoro da ufficio è importante ogni ora prendersi qualche minuto per alzarsi e sgranchirsi le gambe.