L’estate sta arrivando e oltre ai benefici psicofisici che porta la bella stagione, rimane un problema, o meglio un quesito che gli uomini si pongono da tempo immemore: qual è il ruolo delle zanzare all’interno dell’ecosistema e perchè ci debbano pungere?
In realtà la zanzara di per sé ha una certa utilità, infatti le sue larve sono l’alimento principale di alcune tipologie di pesci ed anfibi, mentre le zanzare adulte diventano fonte di sostentamento per molti animali insettivori. Questo insetto è attratto purtroppo dall’odore che emana la nostra pelle ed è per questo motivo che bisogna farsi trovare pronti e armarci di uno spray repellente che allontana questi indesiderati ospiti.
A tal proposito Benessence ha creato il latte spray Tai-z antizanzare che è totalmente a base di prodotti di origine naturale e non chimico. Questo spray è composto da Aloe Vera, essenza di Citronella, Geraniolo, Limone e olio di Neem, tutti componenti antiallergici che possono essere usati anche sulle pelli più delicate.
Il latte spray Tai-Z infatti allontana le zanzare, ma allo stesso tempo non crea irritazioni ed è un prodotto così delicato che può essere utilizzato anche sulla pelle dei bambini. Inoltre l’Aloe Vera presente nel prodotto, fa si che esso sia altamente lenitivo e gradevole sulla pelle.
Il modo d’uso è semplicissimo: si vaporizza il latte spray Tai-Z su tutto il corpo, ricordandosi però di evitare il contatto con gli occhi.
Ovviamente questo spray può essere utilizzato più volte nel corso dell’arco della giornata, praticamente ogni volta che ne sentiamo il bisogno. Latte spray Tai-Z è disponibile nel formato da 100 ml al prezzo di 9,00 euro.