Si parla di forfora quando si verifica un accumulo di scaglie biancastre e secche di cuoio capelluto, che non riescono a essere smaltite correttamente e danno origine a un fenomeno che provoca non poco imbarazzo.
Se il problema è cronico è un probabile sintomo di dermatite seborroica e pertanto va affrontato affidandosi a prodotti con specifica formulazione, per primi quelli contenenti Aloe Vera.
APPROFONDIMENTO: Cos’è l’Aloe Vera
Utilizzare uno shampoo antiforfora è fondamentale. Grazie ai tensioattivi delicati, l’aggiunta di specifici ingredienti antiforfora e l’azione del succo di Aloe Vera, presente in grande quantità, lo Shampoo Antiforfora della linea Benessence protegge i capelli dalla forfora, senza modificarne la naturale fisiologia.
Utilizzato un paio di volte a settimana previene e rimuove la formazione della forfora in maniera decisa. Oltre allo shampoo, il succo di Aloe Vera, grazie alle note proprietà antisettiche, lenitive e rigenerative, è altamente raccomandato nel trattamento dei casi di forfora particolarmente ostinata.
LEGGI ANCHE: Aloe Vera da bere: benefici del succo biologico Benessence