Da oggi Benessence offre la possibilità di usufruire dei servizi della SIUA – Scuola di Interazione Uomo-Animale, grazie alla convenzione con questa società. Si tratta di una scuola di interazione Uomo-Animale, che da vent’anni si occupa di ricerca sulla relazione attiva tra l’uomo e le altre specie con specifici protocolli pedagogici in particolare nell’educazione del cane.
SIUA nasce a Bologna nel 1997, promossa e diretta dal Professor Roberto Marchesini, fondatore della zooantropologia e dell’approccio cognitivo-relazionale nella pedagogia e psicoterapia cinofila.
SIUA vuole essere un centro di formazione e ricerca sulla relazione tra l’uomo e l’eterospecifico, nei diversi aspetti scientifici ed etici, e promuovere lo studio sulla cognitività animale. A Galliera (BO) si trova il “Centro di Documentazione sulla Relazione Uomo Animale” che comprende: una vasta biblioteca su tutto ciò che concerne il rapporto con le altre specie, il primo Museo della figurina con tematica naturalistica, il Museo delle stampe e delle immagini riguardanti gli animali, il laboratorio delle attività didattiche riferite alla natura e agli animali.
Numerose sono le sedi SIUA sul territorio, pronte a offrire, insieme a interessanti aspetti teorici, anche una corposa e unica attività pratica, comprendente oltre 150 ore di attività sul campo con i migliori docenti di istruzione cinofila.
Ancora una volta Benessence vuole ascoltare e soddisfare le diverse esigenze, anche dei nostri amici a quattro zampe, per la loro e la nostra salute.
Benessence: dalla tua parte, dalla parte della natura!
Per informazioni:
- consulta il sito: www.siua.it
- chiama la segreteria didattica allo 051 817421 o 340 2513890
- scrivi a: info@siua.it