Aloe vera biologica: caratteristiche e coltivazione
L’Aloe Vera biologica è una pianta dalle innumerevoli proprietà, che viene coltivata nel rispetto di una serie di standard ben precisi e che presenta per questo determinate caratteristiche. In questo caso, infatti, la coltivazione della pianta prevede un processo di produzione ben preciso, seguito da controlli volti a certificare e garantire l’autenticità del prodotto.
Nello specifico, la coltivazione prevede metodi e procedimenti naturali, in cui l’uso di pesticidi a scopo nutrizionale e di difesa risulta fortemente ridotto. In questo modo è possibile limitare l’impatto ambientale, preservando anche la salute del terreno. Non solo, nell’agricoltura biologica la nutrizione e la cura del suolo prevedono l’utilizzo di prodotti innovativi, realizzati con microrganismi e batteri in grado di migliorare l’assimilazione dei nutrienti e rafforzare le difese della pianta. L’Aloe Vera biologica è quindi una pianta dotata di numerose proprietà e altrettanto sicura per la salute dell’uomo e dell’ambiente.
Succo di aloe vera biologico: proprietà e benefici
Da questa pianta è poi possibile ricavare un succo ricco di benefici. Utilizzato spesso come integratore naturale, il succo di Aloe Vera biologico è considerato un vero e proprio elisir di salute e bellezza. Se bevuto quotidianamente, è infatti in grado di migliorare il funzionamento dell’apparato digerente e favorire una corretta depurazione del nostro corpo. Non solo, l’Aloe Vera biologica succo e polpa ha anche ottime proprietà antinfiammatorie e antibatteriche e costituisce un valido alleato per rafforzare il nostro sistema immunitario. E non finisce qui. Questa bevanda permette di migliorare l’assimilazione dei giusti nutrienti, combattendo gonfiore addominale e stanchezza. Insomma il succo di Aloe Vera biologico rappresenta senza dubbio uno dei migliori integratori naturali presenti sul mercato.
Aloe vera succo e polpa
Alba è un succo biologico di Aloe Vera con polpa ricavato da foglie di Aloe Barbadensis Miller, senza aggiunta di acqua. La crescita di queste piante avviene in modo del tutto naturale nei paesi caldi, dove il clima è ideale per tale specie di piante. Da questa pianta si ottiene un prodotto pastorizzato e filtrato, privo di aloina e veganok.
Se non ami i succhi di Aloe Vera con polpa, prova la versione filtrata!
Leggi anche: